Chi siamo

100 per cento è un Minimarket di prodotti Senza Glutine, Aproteici, Biologici, Vegani e per Intolleranze alimentari in genere. L’ idea alla base dell’ impostazione data al negozio è stata quella di normalizzare il momento della spesa per coloro che utilizzano i buoni-ricetta dell’ ASUR.

 

L’ assortimento di prodotti delle migliori marche specializzate è vastissimo, tale da offrire la massima scelta in un unico punto vendita e da evitare l’ affanno di dover girare tra supermercati, farmacie e parafarmacie per trovare fra tutti, ciò di cui o gli uni o le altre sono sprovvisti .

 

Perché parliamo di “normalizzare”? Perché coloro che acquistano alimenti senza glutine o aproteici  non acquistano farmaci, dunque è giusto che possano effettuare la spesa secondo modalità “normali” vale a dire, con la comodità e la serenità con le quali ci si reca in un negozio di fiducia. In tempi nei quali l’ omologazione dei gusti e delle abitudini alimentari dei consumatori, indirizza verso supermercati e negozi in franchising, noi abbiamo fatto una scelta diversa. Il modello cui ci ispiriamo è quello del tradizionale negozio di generi alimentari, riferimento delle famiglie negli anni 60 e 70. Quello stipato di scatolette, bottiglie e pacchi ovunque; magari non era elegante nelle rifiniture degli arredi e nelle vetrine, ma era sempre rifornito di tutto; ogni volta vi scoprivi qualcosa che in quella prima non avevi notato.  A quei tempi la mamma non ci mandava in farmacia, all’ Auchan o al Conad a prendere la pasta, il pane ecc…ma da Vittorio, dalla Nella o dall’ Ebe (nomi non di fantasia), tanto loro sapevano quello che prendeva sempre e poi sarebbe passata lei a pagare. Ecco, crediamo che la formula del Minimarket sia quella più idonea a creare quel tipo di rapporto di fiducia tra cliente e  negoziante che si costruisce nel tempo, nel quale si ha reciprocamente piacere nel chiedere e dare consigli e inoltre, crediamo vada incontro alle mutate esigenze di comodità, serenità e discrezione. Nel nostro negozio, chiunque è  libero di curiosare tra gli scaffali, di controllare, confrontare ed annotare i prezzi indisturbato, come in qualsiasi supermercato. Consegue dal vasto assortimento di marche per ogni famiglia di alimenti, che si possono trovare tutte le fasce di prezzo di ogni prodotto.

 

I prodotti senza glutine e quelli aproteici, non occupano un settore marginale del nostro negozio, come in farmacia o nel supermercato : sono l’ oggetto esclusivo della nostra attività. Ad essi è dedicato tutto il nostro approfondimento e la nostra attenzione, per rendere sempre più completa la nostra offerta.

100 Per cento è un intero negozio dedicato al senza glutine ed alle intolleranze alimentari in genere. In ogni caso, tutti quei prodotti che sono biologici, vegani,  senza lattosio, uova, lieviti, soia e zucchero, sono anche privi di glutine.